Olimpiadi del 2024 in salsa vastese: Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio volano a Parigi

Dai primissimi allenamenti sulle spiagge di Vasto ai trionfi in giro per il mondo. Chi mastica “pane e beach volley” può confermarlo anche a quelli che conoscono la disciplina da lontano ma, soprattutto i vastesi, avranno due buoni motivi per seguire con grande attenzione il beach volley, nelle prossime Olimpiadi di Parigi.

Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, pilastri del beach volley italiano (e non solo), saranno al fianco della coppia femminile composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi.

Caterina da capo allenatrice, Ettore nello staff azzurro, una coppia, nella vita di tutti i giorni e nel beach volley capaci di raggiungere un prestigioso traguardo nei prossimi giochi olimpici. I due allenatori vastesi con le azzurre qualificate a Parigi, tutti e quattro insieme, erano stati protagonisti sulla spiaggia di Vasto nell’agosto scorso vincendo la tappa del Campionato Italiano.

Nel 2016 a Rio era toccato solo a Marcovecchio, in quelle giapponesi del 2021 spazio alla De Marinis, ora sotto la Tour Eiffel saranno protagonisti uno di fianco all’altro con l’obiettivo di accompagnare il più lontano possibile il duo Menegatti-Gottardi e lasciare un ulteriore traccia indelebile nel beach soccer mondiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *