Vastese, è la domenica della salvezza: all’Aragona i cugini della Virtus Cupello vanno battuti

Vastese a caccia dei decisivi tre punti salvezza, Virtus Cupello già con la salvezza in tasca. Discorso di motivazioni, i rossoblù hanno completato l’opera domenica scorsa battendo l’Union Fossacesia e potrebbero arrivare all’Aragona con la pancia piena.

Un assist per i vastesi che domani (domenica 21 aprile, ore 15) dovranno scendere in campo con motivazioni infinite per raggiungere in classifica i cugini rossoblù e non doversi giocare tutto nell’ultima giornata del 28 a Castelnuovo Vomano. Nel 33° turno d’Eccellenza biancorossi e cupellesi si troveranno uno di fronte all’altro con tre punti di differenza, 41 a 44 ma con in mezzo quella sottile differenza tra chi ha raggiunto l’obiettivo stagionale e chi non vede l’ora di toccare il traguardo.

I 2004 Menna e Sputore (Vastese)

Dopo il pari prezioso di Capistrello l’allenatore Pellicori punta tutto sull’orgoglio e con ogni probabilità chiederà l’ultimo sforzo ai soliti noti, eccezion fatta per capitan Valerio fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel 352 in porta Gianmarco Lorenzo, davanti a lui Menna con Lonati ed Hernandez, corsie laterali occupate da Martiniello e Cauterucci. Nel cuore del gioco Sputore con Santangelo e Sansone, in avanti Centorame e Boito. Da valutare le condizioni di Sannino e Morleo, spera in una maglia da titolare anche Falzone.

La Virtus Cupello, nonostante la salvezza certa e conquistata con due turni d’anticipo, domani affronterà il derby territoriale al meglio senza stendere alcun tappeto rosso ai vicini cugini. In panchina a guidare i rossoblù ci sarà Nicola Fiore (affiancato da Nino Barisano), vastese doc e in biancorosso da giocatore, tra Pro Vasto e Vastese, protagonista, anche da capitano, tra D e C2 (leggi).

Uno dei tanti ex, Cristian Stivaletta, 17 gol con la Virtus Cupello

Nutrita la pattuglia degli ex in campo, su tutti Cristian Stivaletta altro vastese doc e in stagione autore di 17 centri compreso il gol nel 4 a 2 dell’andata. Non manca un altro ex vastese come David Zaccardi che punta a una maglia da titolare insieme all’altro ex Tafili pronti a comporre, con Irace (doppietta all’andata), Squadrone e Troiano la lunga linea di centrocampo. Tra i pali Di Giacomo corre verso la terza consecutiva da titolare, capitan Felice guiderà il pacchetto arretrato con Corrado e l’ex Minchillo, in avanti sarà Pedalino il terminale offensivo.

La Virtus Cupello è già salvo ma non farà sconti, la Vastese ha una voglia matta di ritrovare la vittoria e correre verso il traguardo dei 44 punti e regalarsi la salvezza per poi iniziare a progettare un nuovo luminoso futuro.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Lonati Menna Hernandez, Martiniello Sputore Reymond Santangelo Cauterucci, Centorame Boito.

Questo il probabile undici scelto da mister Fiore: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Zaccardi Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *