Rimpasto, intesa sul programma. Sulla giunta deciderà Menna

Raggiunta l’intesa di massima sul lunghissimo programma di fine mandato. Francesco Menna annuncerà lunedì 22 aprile i punti salienti dell’azione amministrativa dell’ultimo biennio e comunicherà anche la composizione della giunta. Questo emerge dopo il secondo incontro in municipio tra il sindaco e i rappresentanti di partiti e liste civiche (segretari e consiglieri non tutti presenti).

Francesco Menna

Il capo dell’amministrazione e le forze politiche si erano già incontrati lunedì. Avevano cominciato a discutere delle cose da fare da qui al 2026, quando si concluderà il secondo mandato di Menna e i vastesi torneranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco. In quella circostanza i segretari delle sette componenti della maggioranza avevano proposto modifiche e integrazioni al documento del primo cittadino. Oggi il centrosinistra è tornato a riunirsi in municipio e ha trovato la quadra sulla lista, lunghissima, degli obiettivi da raggiungere: oltre cento punti programmatici.

Rimangono gli interrogativi sulla composizione della giunta e sulle materie di competenza dei singoli assessori. Nella conferenza stampa successiva all’azzeramento [LEGGI], Menna aveva manifestato pubblicamente fiducia agli assessori appena revocati e ne aveva annunciato la conferma. Ma aveva anche detto di voler far ruotare le deleghe per dare nuova spinta all’azione amministrativa. Una decisione, quest’ultima, su cui il sindaco aveva rivendicato la massima autonomia [LEGGI]. Si apprende che contatti con partiti e liste civiche ci sono stati anche riguardo alla futura squadra di governo della città, ma oggi di deleghe non si è parlato. Né, al momento, sono previsti ulteriori incontri. Di conseguenza, nella conferenza stampa di lunedì prossimo, si attende anche l’annuncio a sorpresa. Ancora da sciogliere il nodo dell’incarico da vicesindaco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *