Borrelli nomina la nuova giunta di Atessa: Orfeo vicesindaco, D’Amico assessore esterno

Il sindaco di Atessa Giulio Borrelli ha presentato questa mattina la nuova giunta, nominata dopo le dimissioni di Vincenzo Menna, eletto in consiglio regionale. Entra un assessore esterno, Giammarco D’Amico, che prende la delega alla Manutenzione. Il nuovo vicesindaco è Enzo Orfeo, assessore alle Attività produttive e secondo degli eletti alle Amministrative del 2022.

Ad Angelo Sciotti, consigliere comunale e capogruppo di minoranza, è affidata la delega allo Sport. «Sciotti – ha spiegato Borrelli – avrà, tra l’altro, il compito di portare avanti il progetto di unificare le Società di calcio e affidare, alla Società unificata, la gestione degli impianti sportivi comunali».

«Abbiamo avvertito il bisogno di allargare il campo e avere altre forze al lavoro  in una visione inclusiva e unitaria per migliorare complessivamente l’attività amministrativa e potenziare la rappresentanza della  zona valliva – ha detto lo stesso sindaco riguardo la scelta dell’assessorato esterno – Per questo motivo è stata fatta la scelta di un assessore esterno al consiglio, non perché non ci siano persone di valore tra i consiglieri eletti. Tutt’altro. Abbiamo  persone eccellenti. Il carico di nuove responsabilità, che deriva dagli impegni anche in Provincia e alla Regione, consiglia di allargare il giro delle persone che lavorano per svolgere e migliorare l’azione quotidiana dell’amministrazione».
Invariate le altre deleghe assessorili e consiliari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *