Festa in campo: il Vasto United gioisce e non vede l’ora di sorprendere anche in Prima Categoria

«Scusate il ritardo» recitava oggi pomeriggio la maglia celebrativa ma anche se la promozione in anticipo di ventiquattrore ha in parte sorpreso anche i diretti interessati. In pochi pensavano di poter chiudere i giochi già ieri pomeriggio senza scendere in campo. Tutti erano concentrati sulla partita di oggi ma, l’1 a 1 tra Guardigrele e Torino Di Sangro ha aperto i festeggiamenti promozione con un giorno d’anticipo (leggi).

Il Vasto United, sul sintetico del campo “San Paolo” si è regalato una domenica di gioia purissima, festeggiando al meglio la meritatissima promozione in Prima Categoria. In campo, per la terzultima giornata del girone B di Seconda Categoria i tre punti li ha conquistati il Real San Giacomo (0-2 con Erragh e Basilico) ma, prima e soprattutto dopo il triplice fischio c’è stata la grande apoteosi biancorossa.

A guidare il gruppo capitan Frangione, con lui tanti big come Iarocci, Mucci, Bamba Kane, D’Adamo, Keita, Benvenga, Carlucci senza dimenticare l’esperto Giuliano e Bozzelli, entrambi alla seconda promozione consecutiva: il primo dopo quella con la Virtus Cupello, l’altro con il Futsal Vasto.

Per il direttore tecnico Antonio “La Tigre” Liberatore altra promozione da aggiungere in bacheca dopo quelle con Real Tigre, Vasto Marina, Montalfano e Pro Vasto 2018. Una stagione da incorniciare per l’esperto mister Cesario Di Spalatro e grande gioia per il presidente Marco Castelluccio e il fidato vicepresidente Gianmatteo Santini. La grande festa proseguirà anche in serata, il Vasto United si godrà a lungo la festa promozione, già qualcuno è a lavoro per costruire le fondamenta in vista della prossima stagione, in Prima Categoria i biancorossi saranno sicuramente da temere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *