Premio Città di San Salvo, partnership tra Comune e Fondazione Bcc Valle del Trigno

È stata presentata questa mattina, nella sala consiliare di San Salvo, la nuova partnership del Premio letterario Città di San Salvo tra Comune di San Salvo e Fondazione BCC della Valle del Trigno. Il concorso letterario è riservato agli scrittori al loro primo romanzo ed è giunto alla sua dodicesima edizione.

«La Fondazione BCC della Valle del Trigno è sempre molto presente e attiva a sostegno della cultura della nostra città e di tutto il territorio, per questo siamo molto orgogliosi di aver tessuto questo nuovo legame che sono certa contribuirà ad una ulteriore crescita del Premio Città di San Salvo. Come la nostra amministrazione, la Fondazione crede nell’importanza della cultura e della letteratura, fare rete per questo tipo di iniziative non può che essere un fattore di crescita per tutta la nostra comunità e gli attori coinvolti. Per tutto questo ringraziamo il presidente dell’istituto di credito Nicola Valentini e la presidente del Comitato direttivo del Premio Maria Travaglini», ha sottolineato la sindaca Emanuela De Nicolis

La direttrice della Fondazione Stefania Ciocca ha evidenziato che la mission dei premi letterari «non è solo quella di scovare gemme nascoste tra le miriadi di manoscritti esordienti, che già di per sé è meritoria di sostegno, ma il valore aggiunto è da ritrovarsi nelle orme culturali ed educative che i premi letterari incarnano ossia che la lettura e quindi il leggere restano le radici della formazione intellettuale, scientifica e culturale».

La presidente del Premio, Travaglini, ha affermato di «essere molto contenta per la crescita e l’evoluzione che entrambe le sezioni hanno raggiunto nel corso degli anni. Il gran numero di case editrici di livello nazionale e di scrittori è la migliore chiave di lettura della qualità e della validità del nostro progetto. Indubbiamente anche questa edizione rappresenterà un valore aggiunto per la dimensione culturale e letteraria della Città di San Salvo e dell’intero comprensorio».

Il Comitato direttivo del Premio Letterario Città di San Salvo è composto da Maria Travaglini (presidente), Pasqualino Onofrillo (vicepresidente), Marianna Della Penna e Virginio Di Pierro (segretari), Romina Palombo (tesoriere), Angela Strippoli (direttrice artistica), Anna Santoro (responsabile giuria tecnica e popolare), Emanuele Di Nardo (responsabile comunicazione social), Davide Carulli (consigliere), Felicia Severina Zulli (consigliera) e Giuliana Trivilini (consigliera).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *