La Vasto Amara e Boca: tre punti prima del big match. Scatto Petacciato, 10 per Il Granchio

A passo spedito, le prime due della classe, prima del tanto atteso big match. Nel 15° turno del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI), sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele”, La Vasto Amara, centrando la quinta vittoria di fila si è confermata capolista in solitaria. Allo Zio Ben United non sono bastati Dario Di Stefano e Vittorio Nonatelli, la prima della classe è passata all’incasso con il 5 a 2 orchestrato dalla doppietta di Cesare Pollutri, Antonio Natarelli, Francesco Salvatorelli e Donato Forte. L’Fc Dos Santos ha lottato riuscendo a rimontare l’iniziale doppio svantaggio con i due timbri di Lucian Ardelean (momentaneo 2-2) ma il Boca Innhero C7 non ha fallito l’occasione centrando la decima vittoria consecutiva affidandosi ad Antonio De Cillis e soprattutto Peppe Soria decisivo con una tripletta per il 2 a 4 finale.

Boca Innhero C7

Boca che resta al secondo posto a meno tre dalla vetta e, guardando all’orizzonte nella prossima giornata (la terzultima della prima fase) andrà in scena proprio il super big match tra le prime due della classe. Appuntamento per giovedì 29 febbraio con fischio d’inizio alle ore 19, La Vasto Amara e il Boca Innhero C7 sono pronte a divertirsi e divertire.

Nella sfida tra terze della classe i tre scatti in avanti li ha mossi il C8 Petacciato al terzo successo in serie sfruttando la doppietta di Enrico Di Vito (arrivato a quota 14 in campionato). 2 a 1 al Gabetti Vasto che nulla ha potuto pur andando in gol con Daniele D’Alessandro. Il Granchio ha ritrovato la vittoria abbattendosi sul Furci al tappeto nonostante Francesco Cunicella e Valentino Di Renzo.

Fc Glocal United

Roboante 2 a 10 finale con due triplette, quelle di Luca Di Prospero e Alessio Pelliccia senza dimenticare le doppiette di Gennaro Farina e Roberto Gaspari. Scoppiettante e per nulla noioso il pari tra le ultime due della classe. Tecnomacchine con la doppietta di Luca Galiè, Christian Ciecalupi e Mirko Piccinini pensava di avere la vittoria in pugno. Nei minuti finali, però, c’è stata la reazione d’orgoglio dell’Fc Glocal United bravo a firmare due reti in rapida successione per il 4 a 4 finale arricchito da Alessandro Rossi (doppietta), Michele Gianico e Giulio Di Viesti.

I risultati della 15ª giornata del campionato di Calcio a 7:

C8 Petacciato – Gabetti Vasto: 2-1

Furci – Il Granchio: 2-10

Tecnomacchine – Fc Glocal United: 4-4

Fc Dos Santos – Boca Innhero C7: 2-4

La Vasto Amara – Zio Ben United: 5-2

La classifica dopo 15 giornate:

La Vasto Amara 39

Boca Innhero C7 36

C8 Petacciato 31

Gabetti Vasto 28

Il Granchio 22

Furci 15

Zio Ben United 13

Fc Dos Santos 13

Fc Glocal United 11

Tecnomacchine 8

Il programma completo della 16ª giornata del campionato di Calcio a 7:

Zio Ben United – Il Granchio (lunedì 26 febbraio, ore 19)

Gabetti Vasto – Tecnomacchine (martedì 27 febbraio, ore 21)

Fc Glocal United – Fc Dos Santos (mercoledì 28 febbraio, ore 22)

Boca Innhero C7 – La Vasto Amara (giovedì 29 febbraio, ore 19)

Furci – C8 Petacciato (venerdì 1° marzo, ore 19)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *