14enne di Fossacesia si tuffa e salva capriolo finito in mare

Si chiama Samuel Massa il 14enne di Fossacesia che ha salvato tuffandosi in mare un capriolo finito in acqua. È successo alcuni giorni fa sulla Costa dei Trabocchi, il giovane vi si trovava insieme a un amico per pescare.
Il 14enne, studente dell’Istituto Nautico di Ortona, ha notato il capriolo che, ferito dopo essere stato investito sulla Statale 16, spaventato e dolorante, ha cercato riparo finendo in mare. Massa senza pensarci su due volte si è tuffato ed è riuscito a trarre in salvo il capriolo. L’animale è stato consegnato poi alle cure dei carabinieri forestali di Atessa. 

«La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati, soprattutto quando si tratta di giovani – afferma il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda. Il gesto di Samuel Massa di Fossacesia, invece, che si è tuffato in mare,  mentre era con un amico a pesca sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, per salvare un capriolo, merita un grande grazie da parte di tutti noi. Mi sono commosso e al contempo sono orgoglioso del bel gesto di Samuel, spinto dalla passione per gli animali e per la natura, che ha dimostrato che è possibile seminare il seme della bontà e dell’altruismo. Prossimamente lo inviteremo in Comune per premiarlo e per potergli dimostrare tutta la nostra gratitudine».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *