Nuova palestra per il “Pantini-Pudente” da 3,5 milioni di euro, pronta entro il 2026

Sono iniziati da qualche giorno i lavori che consegneranno una nuova palestra polivalente all’istituto scolastico “Pantini-Pudente” di Vasto. La palestra, finanziata con fondi Pnrr dal settore Edilizia scolastica della Provincia di Chieti per un importo totale di 3.500.000 euro, sarà costruita su 1.500 mq nell’area adiacente il polo liceale.

I lavori sono stati aggiudicati all’Impresa Adriatica srl di Vasto, che sta procedendo in questi giorni alle opere di scavo per realizzare le fondazioni della struttura. La palestra ospiterà un campo regolamentare di pallavolo e basket, con tribune e spogliatoi; oltre all’ingresso dal Pantini-Pudente, ci sarà un ulteriore ingresso indipendente dalla scuola per consentire l’eventuale utilizzo della palestra in orario extra scolastico. 

Il rendering del progetto

L’edificio sarà costituito da due blocchi, uno destinato alla palestra con copertura in legno lamellare e uno ai servizi spogliatoi. Il blocco palestra ha una superficie di circa 800 metri quadri, di cui 600 adibiti ad area gioco ed i restanti destinati alle tribune che potranno ospitare fino a 200 spettatori. La struttura, progettata secondo i criteri delle norme in materia di impianti sportivi per la disciplina agonistica del Coni, potrà essere omologata per le competizioni di pallavolo di livello nazionale e per le partite di pallacanestro di livello base. Tempi di realizzazione dell’opera 730 giorni lavorativi: la nuova palestra sarà quindi pronta entro il 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *