Futsal Vasto: vola l’under 15. Cadono under 17 e 19

Un solo sorriso nel trittico di impegni ufficiali che ha visto scendere in campo le under del Futsal Vasto. Tra fine 2023 e inizio nuovo anno l’under 15 dell’allenatore Salvatore Trapani ha infilato quattro risultati utili consecutivi, con ben tre successi. L’ultimo centrato a Pescara (10° turno del girone B regionale), nella tana dell’Astra che dopo essere stata sotto per quasi tutto il match (gol firmato da Federico Radoccia), nei minuti finali aveva trovato il pari con Silvaggio. I vastesi non si sono accontentati e, con il portiere di movimento, hanno firmato il definitivo 1 a 2 sfruttando il guizzo di Matteo Giaccio. Successo che spinge i biancorossi al 2° posto con 19 punti con alle spalle una concorrenza molto agguerrita. Nel prossimo turno, al “Nuovo Polo San Gabriele” (domenica 4 febbraio, ore 18), l’under 15 affronterà la capolista e corazzata Tombesi (10 vittorie in 10 match), servirà l’impresa per continuare a muovere la classifica.

Under 15 al secondo posto

Pur lottando l’under 17, sul sintetico di casa, si è dovuta arrendere alla vicecapolista Città di Chieti passato all’incasso con Di Gregorio (doppietta) e Freschi. Nella decima giornata del girone B regionale, 2 a 3 al triplice fischio con Christian Laccetti e Davide Marianacci che non hanno evitato lo stop dopo le due vittorie di fila. I giovani guidati dai tecnici Marco Mileno e Fabio Conti restano al quarto posto a quota 13 e puntano all’immediato riscatto. Domenica 4 febbraio (ore 15), al “PalaMasciangelo” di Lanciano, in casa della Vigor, l’under 17 vorrà riprendere immediatamente la marcia vincente.

Stop under 19 dopo 4 vittorie di fila

Dopo quattro acuti in serie, derby fatale per l’under 19, caduta, inaspettatamente, nell’ottava giornata, al “Nuovo Polo San Gabriele”, contro i cugini del Real Casale. Le doppiette di Aristide Ciavatta e Cesare Maranca non hanno portato punti in dote, i giallorossi si sono imposti 4 a 5 con Giovanni Floris e altre due doppiette, quelle di David Paglione e Alessio Nicoara. La classifica recita sempre secondo posto con 18 punti con un big match all’orizzonte. Per il gruppo di mister Michael Rossi, sfida alla Turri Calcio Val Pescara appaiata in seconda posizione ma con una partita in meno. Al “PalaRigopiano” in campo martedì 6 febbraio alle ore 15, l’under 19 vastese cercherà di ritrovare punti preziosi in chiave playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *