Juniores: Bacigalupo, rimonta pazzesca. Cupello, San Salvo e Vastese sconfitte da “no goal”

Una vera e propria battaglia, durata oltre novanta minuti e vinta, all’ultimo secondo di gioco, al termine di una splendida rimonta. Nel 20° turno del girone B del campionato juniores regionale, la Bacigalupo Vasto Marina ha centrato la settima vittoria in otto match (22 punti) battendo 2 a 3 l’Ortona. I gialloverdi, grazie a due rigori trasformati da Nevraj si erano portati avanti di due reti ma Larivera, già nel primo tempo aveva dimezzato lo svantaggio. Annullato definitivamente a inizio ripresa, dallo stesso Larivera autore di una doppietta pesantissima. Nel forcing finale, al quinto minuto di recupero, ci ha pensato Emirson Tafili a regalare una vittoria d’oro. Conferma al terzo posto per i giovani dell’allenatore Giancarlo Rapino con lo Spoltore distante un punto e la Renato Curi Angolana sette lunghezze. Proprio la capolista sarà l’avversario dei biancazzurri nel prossimo turno. Al “Fulgenzio Fantini” (lunedì 5 febbraio, ore 15:30) la Bacigalupo Vasto Marina darà la caccia all’impresa, la prima della classe vince da undici match consecutivi ma i vastesi non vorranno accontentarsi del pari.

A proposito della Renato Curi Angolana, a Città Sant’Angelo nulla ha potuto il San Salvo contro lo strapotere della capolista all’undicesimo acuto di fila. 7 a 0 al triplice fischio con tripletta di Tidiane, doppietta di D’Anastasio insieme a Iezzi e De Bonis. Si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata una sfida impossibile o quasi, i padroni di casa hanno dettato ancora la loro legge confermandosi avanti a tutti. I biancazzurri del tecnico Luca Aquilano restano al quart’ultimo posto con 17 punti (agganciati dal Sambuceto) e distanti quattro lunghezze dalla salvezza diretta.

Francesco Larivera (Bacigalupo Vasto Marina)

Lunedì prossimo (5 febbraio, ore 15:30), sul sintetico del “Tomeo”, arriverà il Villa 2015, dopo i tre turni senza successi il San Salvo vorrà riprendere la marcia vincente verso la salvezza. Stop inaspettato da parte della Virtus Cupello scivolata nella tana del Sambuceto immischiato nei bassifondi di classifica ma rialzatosi dopo due kappaò. Ci ha pensato Leonzio, su rigore, a confezionare l’1 a 0. I cupellesi di mister Pierantonio Brognoli restano al quinto posto (31 punti), da qui a fine stagione cercheranno altri punti per occupare il miglior piazzamento in vista della Coppa Abruzzo. Nel prossimo turno (lunedì 5 febbraio, ore 17:30), sfida all’Accademia Biancazzurra penultima e con sette passi falsi consecutivi sul groppone. Occasione ghiotta per la Virtus Cupello pronta a confermare il suo trend positivo tra le mura amiche.

Niente da fare per la Vastese nella difficilissima trasferta di Penne con i padroni di casa al sesto successo interno di fila. 4 a 0 al triplice fischio con la doppietta di Sacripante, Peretti e soprattutto Di Martile capocannoniere del girone con 18 firme. Sconfitta che conferma i biancorossi del tecnico Gigi Ascatigno in ultima posiziona con 12 punti a meno cinque dalla griglia playout. All’orizzonte sfida salvezza contro l’Ortona, lunedì 5 febbraio (ore 15), sul sintetico del “Campo San Paolo” la Vastese avrà l’obbligo dei tre punti per continuare ad inseguire la salvezza.

I risultati della 20ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Accademia Biancazzurra-Spoltore: 1-6

Athletic Lanciano-Francavilla: 2-2

Ortona-Bacigalupo Vasto Marina: 2-3

Penne-Vastese: 4-0

R.C. Angolana-San Salvo: 7-0

Sambuceto-Virtus Cupello:

San Vito ’83-Union Fossacesia: 2-1

Villa 2015-Virtus Castel Frentano: 1-1

La classifica dopo 20 giornate: 

R.C. Angolana 53

Spoltore 47

Bacigalupo Vasto Marina 46

Union Fossacesia 33

Virtus Cupello 31

Penne 31

San Vito ‘83 30

Villa 2015 29

Francavilla 24

Virtus Castel Frentano 21

Athletic Lanciano 21

Ortona 18

San Salvo 17

Sambuceto 17

Accademia Biancazzurra 15

Vastese* 12

(*: un punto di penalizzazione)

Il programma completo della 21ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 5 febbraio): Bacigalupo Vasto Marina-R.C. Angolana (ore 15:30); Francavilla-San Vito ’83; San Salvo-Villa 2015 (15:30); Spoltore-Athletic Lanciano; Union Fossacesia-Penne; Vastese-Ortona (15); Virtus Castel Frentano-Sambuceto; Virtus Cupello-Accademia Biancazzurra (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *