Incrocio pericoloso corso Mazzini-corso Europa, torneranno ad accendersi i semafori: affidati i lavori

Torneranno a funzionare i semafori all’incrocio tra corso Mazzini, corso Europa e via Pitagora, una delle intersezioni più trafficate di Vasto. Le lanterne semaforiche, ormai guaste da lungo tempo, saranno sostituite. L’intero impianto sarà rinnovato.

I semafori saranno predisposti per una successiva installazione delle apparecchiature per il rilievo delle infrazioni: i photored, che scatteranno foto rilevando le targhe delle auto che passano col rosso.

Vasto: incrocio corso Mazzini-corso Europa

A installare il nuovo impianto sarà l’impresa padovana La Semaforica srl, cui il Comune ha affidato i lavori mediante la piattaforma informatica Me.Pa., mercato elettronico della pubblica amministrazione, per un costo complessivo di 53mila 127 euro, comprensivi degli oneri di attuazione del piano sicurezza, che ammontano a 700 euro. La ditta ha praticato un ribasso d’asta del 17,22 per cento sulla cifra iniziale di 63mila 333 euro e 10 centesimi. L’appalto prevede anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nelle scorse settimane commercianti e residenti erano tornati a segnalare la pericolosità di quell’incrocio e del rettilineo di corso Mazzini, dove di sera le auto sfrecciano a velocità elevata e la pubblica illuminazione è insufficiente:

Articoli correlati

Comments 1

  1. nicola di nanno says:

    In nome della sicurezza ,ce la faranno i nostri eroi a riverniciare lo STOP, dopo anni, all’incrocio tra la circovallazione e viale Paul Harris? Aspettiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *