Incroci pericolosi e semafori da riattivare, «valutiamo i costi»

Incroci pericolosi e semafori da riattivare a Vasto. Da tempo automobilisti e residenti segnalano le difficoltà a immettersi sul centralissimo corso Mazzini per coloro che provengono da corso Europa o da via Ciccarone.

Mentre a Chiaro Quotidiano continuano ad arrivare segnalazioni sulle insidie degli incroci corso Mazzini-corso Europa e corso Mazzini-via Ciccarone (nel tratto che conduce all’ospedale San Pio da Pietrelcina), l’amministrazione comunale fa sapere che gli uffici comunali competenti stanno valutando il costo della sostituzione dei semafori.

Vasto: l’incrocio corso Mazzini-corso Europa

I primi interventi risalgono alla primavera: ad aprile la sostituzione dell’impianto tra corso Mazzini e via Giulio Cesare, poi il semaforo a chiamata tra viale Paul Harris (nel tratto che immette sul viadotto Histonium), via Pompeo Suriani e via Nasci.

In estate il nuovo impianto semaforico in contrada Sant’Antonio Abate, poi regolato attraverso una migliore gestione dei tempi per evitare le code che, nei primi giorni, avevano indispettito automobilisti e residenti. Rimane la necessità di mettere in sicurezza i rimanenti due crocevia di corso Mazzini, tra i più trafficati della viabilità urbana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *