Il mercato coperto della Vasto antica apre le porte all’evento dedicato al vino e ai prodotti tipici. Nel weekend dei giorni 9 e 10 dicembre la seconda edizione del Santa Chiara Wine & Food Festival.
«Il mercato Santa Chiara ancora una volta in occasione delle feste natalizie ospita per due giorni iniziative che consentono la promozione di prodotti del territorio. Una importante vetrina – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – per scoprire aziende e produttori locali e avere l’occasione anche di seguire gli incontri legati al vino presentati dai sommelier».

«Per la seconda edizione di Wine & Food – ha dichiarato l’assessora al Turismo, Licia Fioravante – abbiamo coinvolto molti operatori, e l’Ais Abruzzo curerà uno spazio dedicato ai visitatori a cui sarà offerta la possibilità di una degustazione guidata del vino. La location prescelta è molto caratteristica ed identitaria e siamo certi che la manifestazione riuscirà ad evidenziare il concetto di evento che si accosta all’identità del posto valorizzando i prodotti del nostro territorio».
«Il mercato Santa Chiara deve continuare ad essere un grande contenitore sociale culturale e commerciale. La rete territoriale che aderirà e che ringraziamo sin da ora da forza e vigore a questa manifestazione sulla cultura del vino e sulle produzioni locali del vastese – ha concluso l’assessora al Commercio, Anna Bosco – in cui si alternano tradizione e contemporaneità, ma anche futuro in termini di prospettiva di crescita».
