Vasto Basket, 6 bellissima: ennesima vittoria e primato confermato. Teramo battuto

Per molti l’outsider della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche) potrebbe essere il Teramo Basket 1960 arrivato al PalaBcc con due sole lunghezze di ritardo dal terzetto che comanda.

Nella 7ª giornata però, la Vasto Basket, ha continuato a dettare la sua legge centrando la sesta vittoria in altrettanti match (c’è ancora da recuperare, il 22 novembre, la sfida contro l’Antoniana Pescara). Davanti al pubblico di casa i biancorossi di coach Max Cazzorla si sono imposti 82-69 sfruttando i 22 punti del top scorer Clark.

La partita – Nel primo quarto pioggia di triple da parte dei biancorossi, le due, a testa, per Oluic e Ianuale insieme a Di Tizio e Clark, quest’ultimo autore di 10 punti. Una squadra capace di spingere forte anche contro un avversario quotato chiudendo la frazione sul +11 (27-16). Nei dieci minuti successi è entrato in scena anche Mascoli, altre due bombe accompagnato da Peluso e il costante e preziosa Ianuale rientrando negli spogliatoi con un rassicurante 51-33.

Dopo il riposo lungo i biancorossi tirano un po’ il freno a mano, segnano poco (12 punti, 6 di Clark), Teramo ne approfitta e dimezza i distacco con Scafidi e Di Giandomenico (63-53). Per evitare inutili rischi ci pensa capitan Di Tizio con l’ennesima tripla della serata vastese a sgonfiare i teramani. Poi cinque consecutivi di Peluso chiudono i giochi con quasi otto minuti d’anticipo arrivando fino all’82-69 finale.

12 punti e primo posto confermato, sempre a braccetto con Air Basket Termoli e Magic Basket Chieti (entrambe con una partita in più rispetto ai biancorossi). Proprio contro i teatini, sabato 18 novembre (8ª giornata, ore 18:30), andrà in scena il big match al PalaDayco. Primo vero big match della stagione in trasferta, la Vasto Basket punta a una prova di forza per fare capire di avere le idee chiarissime e staccare una diretta concorrente.

VASTO BASKET – TERAMO BASKET 1960: 82-69 (27-16; 51-33; 63-53)

VASTO BASKET: Clark 22, Marino 2, Di Tizio 9, Ianuale 20, Oluic 10, Mascoli 8, Peluso 11, Delle Donne 0, Ravasini ne, Leccisi ne, D’Annunzio ne, Tana ne. Coach: Cazzorla

TERAMO BASKET 1960: Mastrodomenico 14, Di Giandomenico 16, Conti 10, Scafidi 17, De Luca 1, Di Giorgio 8, Leonzio 0, Moro, De Natale 3, Lanzillotto 0. Coach: Di Eusanio

Arbitri: Di Santo e Masci di Chieti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *