In attesa che la prima squadra centri il primo successo stagionale in C1 è iniziato il cammino anche delle under del Futsal Vasto, tutte impegnate in Coppa Abruzzo in attesa dell’inizio dei campionati.
I primi impegni non hanno fatto rima con vittoria, a partire dall’under 15 sonoramente sconfitta dal Ripa Teatina. 14 a 1 il finale, vastesi a segno con Federico Radoccia ma i padroni di casa hanno dominato la scena con i poker di Marcucci e Martelli accompagnati dalla tripletta di Selami, un’autorete insieme ai gol di Lazi e Di Biase. Qualificazione al turno successivo compromessa, e di molto, per i giovani del confermato mister Salvatore Trapani che, domenica 29 ottobre (ore 11), sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” cercheranno se non il miracolo ma almeno di mostrare miglioramenti dopo il primo kappaò.
Inizia con un pari l’avventura, sulla panchina dell’under 17, dell’allenatore Marco Mileno. Nella prima giornata del quadrangolare i vastesi hanno avuto la forza di rispondere al Tombesi Ortona che ci aveva provato con Palumbaro e un autogol. 2 a 2 il finale con i timbri biancorossi messi da Nicolino D’Ermilio e Cristian Laccetti. Per ogni girone, alla fase successiva, si qualificherà solo la prima, tutto è ancora aperto dovendo ancora affrontare due turni. Entrambi in trasferta, domenica 29 ottobre (ore 15) nella tana della Vigor Lanciano, poi mercoledì 1° novembre, a Bucchianico, contro il Città di Chieti. Sfide stimolati con il Futsal Vasto under 17 darà la caccia al doppio successo.
Sconfitta interna per il gruppo dell’under 19 superato dalla Turris Calcio Pescara. Non sono bastate le firme di Giulio Tarantini e il portiere Federigo “Chigo” Menna, i pescaresi sono passati all’incasso con il 2 a 4 finale disegnato dalla tripletta di Alferj e Capozzo. Qualificazione in salita per i biancorossi del tecnico Michael Rossi chiamati alla grande rimonta mercoledì mattina. Appuntamento al 1° novembre (ore 11) quando il Futsal Vasto under 19, al “Pala Rigopiano” di Pescara cercherà di battere, con tanti gol, la Turris.