I nodi dell’automotive al centro degli appuntamenti sindacali abruzzesi. Dal 27 al 29 settembre a Montesilvano si terrà il quinto congresso nazionale dell’Ugl Metalmeccanici. La sigla sindacale evidenzia come sarà l’opportunità per affrontare le problematiche relative del settore auto, in particolar modo dei vari stabilimenti Stellantis in Italia, dello stabilimento Denso di San Salvo e quello della Magneti Marelli di Sulmona «senza tralasciare il grave problema della sicurezza nei luoghi di lavoro».
Martedì prossimo, 26 settembre, invece, è in programma a Piazzano d’Atessa Il futuro dell’automotive, incontro organizzato dalla Fiom Cgil con rappresentanti del settore e operatori del mondo dell’informazione [Leggi].
Intanto, la segreteria dell’Ugl Chieti-Pescara ha nominato come rsa dello stabilimento Stellantis di Atessa Alessandro Angelucci che prende il posto Nino Agostino Carozza in uscita dalla fabbrica avendo aderito ai contratti di espansione: «Auguriamo al nuovo delegato di ottenere risultati sempre più positivi, affinché si possa crescere con consensi tra i lavoratori e mantenendo un contatto continuo e costante con gli stessi per poter risolvere eventuali controversie e problemi».