«Dopo i tanti successi ottenuti nell’anno 2022/23, sono riaperte le iscrizioni per il nuovo anno della Scuola civica musicale Florindo Ritucci Chinni-Città del Vasto. Gli interessati potranno rivolgersi presso la sede in via Anelli 71, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30». Lo comunica una nota del municipio.
«I corsi attivi sono: pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, fisarmonica, mandolino, flauto, tromba, sassofono, clarinetto, tastiera, chitarra acustica/elettrica, basso elettrico, batteria, canto, canto pop/moderno, canto corale, musica da camera, musica d’insieme pop/rock/ jazz. In convenzione con il Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila ci sarà la possibilità di fare esami in sede».
Per informazioni e prenotazioni Tel: 0873-391278 opp: 347-0820836
«La Scuola civica musicale è un patrimonio di eccellenza della nostra città», affermano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta. «Una grande opportunità per tutta la comunità che avrà la possibilità di scegliere il corso più adatto e grazie all’aiuto di validi insegnanti comprendere le note musicali, imparare a leggere lo spartito e molto altro. Sebbene i generi musicali siano diversi e vari, quest’arte ha un linguaggio unico e universale che abbatte le barriere sociali e culturali. La musica unisce, valorizza e crea legami».