Si chiude la rassegna musicale “Suoni fuori porto” al porto turistico di San Salvo Marina “Cala del Golfo”: due i grandi nomi della storia musicale italiana che hanno calcato il palco allestito per l’evento. E se ad aprire la manifestazione è stato Alan Sorrenti, che ha emozionato, fatto cantare e ballare tutti i presenti, a chiuderla in grande stile, ieri sera è stato Tullio De Piscopo, cantautore e batterista napoletano.
Settantasette anni, una carriera che prosegue da oltre cinquantacinque anni, ma sul palco la forza e la grinte di un ragazzo che ha fatto scatenare tutto il pubblico. Un’energia straordinaria che ha coinvolto tutta la platea, che non ha resistito ad abbandonare le proprie sedute per andare a ballare sotto il palco. Non sono mancati battute e momenti di comicità in puro stile partenopeo che hanno fatto divertire tutti i presenti. «Fare questi spettacoli per me è vita, è adrenalina pura, di cui ho tanto bisogno per andare avanti. Io non posso stare fermo.» commenta Tullio De Piscopo. E continua: «Questo posto è magnifico, voglio assolutamente tornarci di giorno.»
Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento che in una sola parola hanno definito queste due serate di eventi «Superlative!» dando appuntamento al prossimo anno.