Il Casalbordino vince il 2° “Memorial Nicola Galante”: Finizio è una sentenza

Un anno fa la prima edizione vinta dalla Vastese, oggi il Casalbordino ha fatto suo il 2° memorial dedicato allo storico dirigente e tifoso Nicola Galante scomparso nel gennaio 2022.

I casalesi, nel triangolare di oggi pomeriggio, hanno ospitato e battuto San Vito ’83 ed Union Fossacesia. Le due squadre ospiti hanno aperto la giornata, la presidente De Camillis, insieme al dirigente Vaccaro hanno consegnato due targhe ricordo ai presidenti Catenaro e Ursini, poi prima del fischio d’inizio i due capitani hanno deposto due mazzi di fiori nelle vicinanze dalla gigantografia di “Nikola Tarallo” (così chiamato da tutti gli amici), presente ormai da un anno e mezzo al “Comunale”.

In campo i biancorossi del tecnico Memmo si sono imposti sui sanvitesi con l’1 a 0 disegnato da Facundo Fiorotto. Nel secondo match di giornata i giallorossi sono scesi in campo con l’undici di partenza che domenica pomeriggio potrebbe essere riproposto per l’esordio in Coppa Italia. Mascolo tra i pali, al centro della difesa Priori (05) con Arcaba accompagnati dai laterali Giandomenico (03) e Sciarretta (04). In mediana De Marco affiancato da Hajdarevic e Colabella mentre in avanti il centravanti Bagavac (03) supportato da Budano (04) e soprattutto Finizio. L’esterno offensivo di Serracapriola dopo il poker rifilato all’Avellino e il gol al Vastogirardi si è ripetuto anche oggi firmato una tripletta in poco più di venticinque minuti. Finale 5 a 0 con le firme di Dembelè (subentrato a Finizio) e Budano.

Nel terzo e decisivo match il Casalbordino ha sfidato il Fossacesia, nell’antipasto di una sfida che si riproporrà, in stagione, anche nel prossimo campionato di Eccellenza. Sfida equilibrata e decisa da una palla inattiva grazie all’incornata del gigante italo serbo Aleksander Arčaba (leggi): 0 a 1 il finale.

Un doppio successo che fa ben sperare in vista dei primi match “veri” anche se, va detto, i casalesi, in Coppa, contro il Giulianova dovranno scalare una montagna vista la corazzata che si troveranno di fronte. Oggi era importante vincere il memorial per più motivi, Nicola Galante è stato onorato al meglio e lo stesso, Mangiacasale e compagni, vorranno fare durante tutta la stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *