“Memorial Andrea Marinelli”: a Vasto Marina amichevole tra gli amici di sempre per ricordarlo

Dal 2017 a oggi il “Memorial Andrea Marinelli” è entrato a pieno titolo negli eventi sportivi dell’estate vastese. Un’amichevole organizzata dagli amici di sempre del giovane ragazzo di Vasto, strappato alla vita troppo presto, a soli ventidue anni, insieme all’amico Domenico Castrignano, nel tragico incidente del 17 luglio del 2016.

Due mesi fa, in occasione della Coppa Italia di beach soccer, la Vastese Beach Soccer prima dell’esordio ufficiale sulla sabbia amica di Vasto (leggi), ha voluto ricordare il suo numero 8 lanciando in aria 50 palloncini biancorossi.

Dopo i precedenti memorial tra Stadio Aragona e Campo San Paolo, ieri sera, gli amici di Andrea hanno deciso di sfidarsi al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina.

Rettangolo di gioco, allora ancora in terra battuta, che vide Marinelli grande protagonista, da dinamico centrocampista instancabile, con il Vasto Marina, tra Eccellenza e Juniores d’Elite.

Per l’occasione, presente, come sempre, la famiglia di Andrea, papà Nicola e mamma Giovanna, insieme al fratello Luca (laterale sinistro della Bacigalupo Vasto Marina) che, prima del fischio d’inizio, ha deposto un mazzo di girasoli nei pressi delle gigantografia di Marinelli. Presente anche una delegazione, capeggiata dal presidente Francesco Fioravante, dello Juventus Official Fan Club di Vasto che porta il nome di Andrea, oltre quello di Cristian Salvatorelli.

In campo, dopo il lancio di palloncini bianchi e neri (a conferma della sua immensa fede per la Juventus), è stata partita vera tra “total black” e “total white”. 4 a 4 il risultato finale al triplice fischio, per i “black” le firme di Michele Marchesani, Giuseppe Maccione, Luca Madonna e Nicola Ciappa. Dall’altra parte Donato Forte, Luigi Di Rosso, Luigi Tana e Simone Lizzi sono andati in gol per i “white” bravi ad imporsi poi ai calci di rigore.

Una serata condita da fatica, divertimento, sorrisi e tanta commozione, Andrea Marinelli da qualche parte sicuramente avrà sorriso guardando i suoi amici di sempre che ancora una volta lo hanno ricordato nel modo migliore possibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *