La Vastese BS ricorda Marinelli con 50 palloncini: «Ciao Andrea, sei sempre in squadra con noi»

Non c’è stata partita, negli ultimi sette anni, in cui la Vastese Beach Soccer sia scesa in campo senza la maglietta numero 8 di Andrea Marinalli. In giro per l’Italia i biancorossi hanno sempre voluto ricordare il loro compagno, scomparso in un incidente stradale il 17 luglio del 2016.

Roccioso centrocampista (con il bel vizio del gol) visto all’opera a calcio a 11 con le maglie di Vasto Marina e Cupello, nonostante la giovane età era uno dei pilastri della Vastese Beach Soccer.

Cuore, gambe e passione, gli ingredienti che lo spingevano a dare sempre il massimo in campo, ecco perché la sua scomparsa ancora oggi lascia un vuoto immenso, dentro e fuori dai rettangoli di gioco.

Per questo motivo oggi, prima dell’esordio casalingo in Coppa Italia, la Vastese Beach Soccer, del presidente-giocatore Nicola Ciappa, presente al gran completo, ha voluto ricordare al meglio Andrea, su quella che per tanti anni è stata anche la “sua” spiaggia.

Nella beach arena, di fianco al pontile, i momenti di commozione non sono mancati, quando in campo i vastesi sono entrati accompagnati da bambini e 50 palloncini bianchi e rossi lanciati in cielo.

Presente anche la famiglia di Andrea con il fratello Luca insieme al papà Nicola e la mamma Giovanna, in campo e sugli spalti si è alzato un roboante applauso in ricordo di Andrea Marinelli, ragazzo combattente e genuino che Vasto e la Vastese Beach Soccer non dimenticheranno mai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *