Dal 15 luglio isola pedonale a Vasto Marina. Vigili in stato di agitazione, ma faranno il turno di notte

Scatterà domani nel centro di Vasto Marina lo stop alle auto nelle ore serali fino al 27 agosto. L’isola pedonale sarà in vigore tutti i giorni dalle 21 alle 2.

«Da domani 15 luglio fino al 27 agosto sarà istituita a Vasto Marina l’area pedonale con limitazione oraria 21 – 02:00. Le strade interdette al traffico, salvo mezzi in servizio di emergenza, e quelli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, sono: Viale Dalmazia (tratto compreso tra Via Itaca e intersezione Corso Zara intersezione discesa Cordella)», si legge in un comunicato diramato dal municipio. «Sarà inoltre istituito nello stesso periodo, anche il senso unico di marcia in Viale Dalmazia nel tratto compreso da Via Itaca a Via Martiri Istriani, con direzione da nord verso sud», si legge in un comunicato diramato dal municipio.

«Anche quest’anno provvediamo a delimitare le aree pedonali. È sicuramente un tema complesso – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Carlo Della Penna – ma va affrontato con coraggio e l’obiettivo è che si possa migliorare la fruizione e valorizzazione del centro della Marina. Misura che consentirà alle persone di condividere in condizioni di sicurezza le strade».

STATO DI AGITAZIONE – La polizia locale garantirà il turno di notte in concomitanza con l’isola pedonale, ma il personale è in stato di agitazione ritenendo che l’amministrazione comunale voglia sempre forzare la mano nel regolamentare il lavoro di agenti e ufficiali in servizio nel Comando di piazza Rossetti. Il Csa, sindacato autonomo di categoria, ha scritto al prefetto, Mario Della Cioppa, per chiedergli di attivare la procedura di raffreddamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *