Vastese iscritta in Eccellenza. Giuliesi visti a Vasto, per la panchina corsa a due

Un’altra giornata per delineare il futuro della Vastese. Nella tarda mattinata di oggi il presidente Franco Bolami, potendo contare sull’apporto del copresidente Pietro Scafetta e il vice Luigi Salvatorelli, hanno ratificato la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.

Nel pomeriggio, negli uffici del presidente biancorosso, si è tenuto un altro incontro, il secondo in meno di una settimana, con la coppia giuliese. formata dal direttore Luca Di Pasquale e l’allenatore Federico Del Grosso. Incontro positivo ma ancora nulla di ufficiale, risposte definitive arriveranno entro sabato quando si dovrebbe avere un quadro più chiaro.

L’idea di partenza del club vastese è quella di affidare il ruolo di direttore sportivo, anche per la prima squadra, a Nicola Bellandrini. Nel 2009/2010 team manager dell’allora Pro Vasto guidata in panchina da Pino Di Meo con i due che a distanza di tredici anni potrebbero tornare a lavorare, uno di fianco all’altro.

Il tecnico pugliese è il nome preferito di Salvatorelli, ecco perché si può parlare di ballottaggio con il collega giuliese Del Grosso. Sembrano essere scemate le percentuali riguardanti il tecnico vastese Peppe Soria. Se dovesse spuntarla la coppa di Giulianova Bellandrini resterebbe sempre il ds con Di Pasquale che ricoprirebbe un altro ruolo.

Va detto che domani, venerdì 14 luglio, scadono le domande di ripescaggio per la Serie D, non sappiamo se i biancorossi presenteranno domanda ma come detto più volte ci sono zero speranze. Meglio concentrarsi su come affrontare l’Eccellenza per recitare un ruolo da protagonisti. Sarà un weekend di valutazioni, saranno quelle definitive, lunedì la Vastese annuncerà direttore sportivo e allenatore per accendere definitivamente la nuova stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *