Vastese: giovedì scade l’iscrizione in Eccellenza. Spunta Di Pasquale con Del Grosso

Anche chi (non solo dirigenti, sia chiaro…), per settimane, lanciava inutili proclami di ripescaggio in Serie D si è dovuto arrendere.

La Vastese, avendo zero chance di essere riammessa in Interregionale dopo la retrocessione di due mesi fa, sarà ai nastri di partenza dell’Eccellenza abruzzese 2023/2024. Se per presentare la domanda di ripescaggio sarebbero serviti quasi 50.000 euro (oltre a documenti obbligatori…) per il massimo campionato regionale basteranno 4130 euro (a cui andrà aggiunta, successivamente, la quota per l’assicurazione dei tesserati).

Cifra molto più alla portata, ecco perché la scadenza dell’iscrizione, fissata a giovedì 13 luglio non fa paura. L’attuale dirigenza, con al timone Franco Bolami, iscriverà i biancorossi senza alcun patema d’animo per i tifosi. Poi bisognerà riorganizzare i quadri dirigenziali con Luigi Salvatorelli sempre di fianco al numero uno biancorosso restando a capo del settore giovanile in attesa di capire cosa accadrà, per un eventuale passaggio di consegne, entro la fine del 2023.

Nei giorni scorsi (tra venerdì e sabato) Bolami, nei suoi uffici, si è incontrato con Luca Di Pasquale, giuliese di nascita (con esperienze in Abruzzo e in altre nobili piazze italiane) e nell’ultima stagione a Ortona, in Eccellenza, come direttore dell’area tecnica. Sarebbe pronto per ricoprire il ruolo di direttore sportivo a Vasto e al suo fianco porterebbe, come allenatore Federico Del Grosso. Grande esperienza da giocatore avendo indossato in C (oltre 250 presenze) le maglie di Giulianova e Ternana. Quarant’anni compiuti a marzo, in panchina vanta esperienze con Giulianova, Nereto e Castelnuovo Vomano nell’ultima stagione.

Bolami starebbe valutando attentamente questa nuova ipotesi. Nulla di definito ma il tempo stringe, la piazza vuole certezze e, in un campionato dove Teramo e Giulianova sono già attrezzate per i piani alti, la Vastese di certo non potrà restare a guardare dopo l’ultima disastrosa stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *