Beach Pro Tour: la Scampoli trionfa al “Future” di Messina

Una tre giorni intensa e faticosa ma che ha regalato un’altra vittoria alla coppia formata da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin.

Nella tappa di Messina del Future del Beach Pro Tour, la coppia azzurra, ha saputo soltanto vincere, come evidenziato dai cinque successi consecutivi. Filotto iniziato venerdì 30 con il 2 a 0 (21-11; 21-11) rifilato alle ceche Lorenzova-Zolnercikova. Nel pomeriggio successo in rimonta contro le portoghesi Pinheiro e Castro che ci avevano provato vincendo il primo set (17-21). Nel secondo e terzo le azzurre hanno dominato la scena ribaltando tutto con il 2 a 1 finale (21-15; 15-9). Sabato pomeriggio un altro 2 a 0 (21-14; 21-14)., questa volta rifilato alle australiane Stevens e Bettenay.

Oggi, sulla spiaggia messinese gli ultimi atti con la semifinale vinta trovandosi di fronte nuovamente Lorenzova-Zolnercikova della Repubblica Ceca. Come nel primo incrocio altro 2 a 0 (21-14; 21-11) per volare verso la finalissima. Nell’ultimo e decisivo atto del lungo weekend siciliano, il derby tutto azzurro ha sorriso al duo Scampoli-Bianchin vittoriose 2 a 0 su Orsi Toth e Bianchi con un doppio 21-18.

Estate fin qui ricca di soddisfazioni per Claudia Scampoli e la compagna Bianchin già pronte ad affrontare i prossimi impegni in giro per l’Italia, a partire dal prossimo weekend, quando a Montesilvano (7-9 luglio) ci sarà, a Montesilvano, la tappa del Campionato Italiano Assoluto “Gold” che metterà in palio la Coppa Italia 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *