Roberti nuovo presidente del Molise: «Vittoria dedicata a Berlusconi». Marsilio: «Lavoreremo insieme»

Francesco Roberti è il nuovo presidente della Regione Molise. A capo della coalizione di centrodestra, il sindaco di Termoli, si è affermato con il 62,40% dei voti. Il candidato del centrosinistra Roberto Gravina, sindaco di Campobasso, si è fermato al 36,35%, mentre Emilio Izzo (a capo della lista “Io non voto… i soliti noti”) ha ottenuto un risicato 1,44%. Basso il dato dell’affluenza: 47,94%.

«Dedico questa vittoria a Silvio Berlusconi che per me è stato un punto di riferimento – queste le prime parole del neopresidente – Ora è il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità. Al momento non ho alcuna idea sulla formazione della mia squadra di governo, sono abituato a lavorare in gruppo, a confrontarmi senza isterismi ma con diplomazia».

Congratulazioni nei confronti di Roberti sono arrivate anche dal presidente abruzzese Marco Marsilio: «Complimenti a Francesco Roberti e alla coalizione di centrodestra che ha vinto largamente le elezioni in Molise. Continueremo a lavorare insieme per lo sviluppo delle nostre regioni, affratellate da una lunga storia comune. Presto avremo occasione di incontrarci per proseguire nella collaborazione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *