Sabato 10 e domenica 11 giugno torna uno degli appuntamenti più amati dai gamers, nerd ed appassionati della frentania. Come da tradizione Lanciano nel Fumetto apre le sue porte tra stand, liveshow, contest di cosplayer e l’immancabile area gaming. L’evento curato dall’associazione culturale “Timgad” allarga i propri orizzonti cambiando location e dai viali si sposta nello spazioso Parco Villa delle Rose. Il polmone verde della città con i suoi 42mila metri quadrati di area verde sarà una grandissima area fotografica.

Attesi oltre cinquanta espositori nell’area stand con un apposito settore dedicato anche agli amati eroi della Marvel ed a celebri supereroi come Captain America, Black Panther e tanti altri. Sette sono invece i premi da vincere nella competizione cosplay dedicata ai migliori costumi con una giuria d’eccezione composta da alcuni tra i migliori esperti del settore. Sempre molto attesa dai fans è l’Artist Alley che ogni anno vede la presenza di alcuni tra i migliori maestri del settore.
Ospite di punta di questa edizione è il graphic novelist statunitense Kelley Jones, celebre per aver prestato la sua matita ai volti di Batman, Joker, Harley Quinn e Sandman ma anche a tanti eroi dell’universo DC. Ricco anche il panorama dei maestri italiani con la presenza di Mauro De Luca, illustratore di 7 Crimini, di Edym fumettista della serie Dago e del teramano Maurizio Di Vincenzo attualmente tra i disegnatori di punta di Dylan Dog, il celebre “indagatore dell’incubo” nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi ed edito dalla Bonelli.
