Incidente sulla Statale “Trignina”, morta l’attrice Paola Cerimele. Estratto dalle lamiere il compagno

Incidente dal tragico bilancio sulla Statale 650 “Trignina”. L’impatto frontale è avvenuto intorno alle 15.30 all’altezza dello svincolo San Giovanni Lipioni-Castelguidone (al km 44,800) tra una Fiat Panda e un’Audi.
Ad avere la peggio sono state le due persone a bordo della Panda: una donna di Agnone di 48 anni che ha perso la vita e che guidava l’auto e il compagno di 56 anni, residente a Roma, che viaggiava sul lato passeggeri (in una primissima ricostruzione era era emerso che a guidare il veicolo fosse l’uomo) e rimasto gravemente ferito. La vittima è Paola Cerimele, attrice nota anche in ambito nazionale per aver recitato in numerosi film e rappresentazioni teatrali, tra i quali Non ti muovere di Sergio Castellitto (lo stesso attore e regista ieri aveva fatto visita ad Agnone insieme alla scrittrice Margaret Mazzantini incontrando la 48enne).

Cerimele, ieri, insieme a Castellitto

Il compagno, anche lui attore (R.L., originario di San Marco in Lamis, Foggia) è stato estratto dalle lamiere dai pompieri e trasportato all’ospedale di Vasto in codice rosso dal 118. Nel tardo pomeriggio di oggi è stato poi disposto il trasferimento all’ospedale di Pescara in eliambulanza.
Nel bilancio c’è anche il conducente dell’Audi (proveniente anche lui dalla provincia di Isernia), è arrivato in codice rosso a Vasto, ma, fortunatamente, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Sul posto sono presenti la polizia stradale, i carabinieri della compagnia di Vasto, il 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Agnone, raggiunti successivamente dai colleghi di Ortona. Le militari della compagnia carabinieri di Vasto stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente anche con eventuali testimonianze.

Il traffico è momentaneamente bloccato per permettere le operazioni di soccorso e ripristino della carreggiata. Sul posto presente anche il personale Anas.

Seguono aggiornamenti

Articoli correlati