«Cuore Golfo, questa vittoria è per Nicola D’Attilio. Amatori campionato di livello superiore»

I quasi 200 spettatori presenti ieri, nel tardo pomeriggio, al Comunale di Casalbordino già davano un input preciso, al resto, in campo, hanno pensato i protagonisti. Il Golfo Calcio Vasto ha portato a casa il suo secondo titolo provinciale consecutivo (il 4° negli ultimi 9 anni) arricchendo una bacheca ricchissima di altri titoli provinciali, regionali e nazionali.

Lo Sporting San Salvo, dall’altra parte ha provato a cambiare la storia del lunedì ma come già successo nella semifinale della passata stagione si è dovuto inchinare ai vastesi di Alessandro Baccaglini. L’allenatore dei campioni provinciali ha voluto esaltare i suoi ragazzi, dedicare la vittoria del campionato alla colonna del club, Nicola D’Attilio, scomparso nel dicembre scorso ed evidenziare un dato tutt’altro che scontato: «Per vincere il campionato abbiamo battuto tutte e tre le vincenti dei tre gironi, un traguardo cercato e voluto da tutti».

L’abbraccio tra mister Baccaglini e bomber Sputore

A trascinare i vastesi verso la vittoria ci ha pensato Nicola Sputore, bomber classe 1985, decisivo dagli ottavi di finale a ieri, firmando 6 gol in appena 4 match. La firma in calce sullo 0 a 1 nella finalissima senza però dimenticare le due doppiette nelle tane di Amatori 2013 e Stilottica Rapino.

Applausi, rivolti verso tutte le squadre del campionato Amatori, da parte di Fabio Lombardi, presidente della Delegazione Lanciano Lnd.

Fabio Lombardi presidente della Delegazione Lanciano Lnd

Ha premiato i vincitori con la Coppa più prestigiosa e ha voluto ricordare come il campionato Amatori, pensando anche alla finale, ha alzato il livello di competitività e correttezza in campo regalando un gradevole spettacolo anche sugli spalti gremiti pur essendo un match del campionato Amatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *