Progetto “Penelope”, il Comune di San Salvo invita gli studenti di San Salvo a realizzare un logo

Il Comune di San Salvo cerca un logo per Penelope, progetto per avvicinare i cittadini alla lettura. Fino alle 12 di giovedì 8 giugno gli studenti di San Salvo di ogni ordine e grado possono presentare la domanda di partecipazione grazie al bando di concorso pubblicato sul sito del Comune. Al vincitore andrà una targa riconoscimento e un buono spesa da 500 euro per l’acquisto di libri.

«Abbiamo voluto coinvolgere gli studenti nella realizzazione del logo per beneficiare della loro fantasia e della loro creatività. Vogliamo ripartire da loro per promuovere la lettura come strumento da privilegiare per l’educazione e  la formazione, per favorire lo sviluppo della memoria e della comprensione» dice il sindaco Emanuela De Nicolis. La Città di San Salvo è risultata vincitrice a livello nazionale del progetto Penelope cofinanziato dal Cepell, l’istituto autonomo del ministero della Cultura. Penelope tessiture di legami con biblioteche educanti ha visto il Comune sottoscrivere il Patto locale per la lettura che promuoverà e sosterrà un ecosistema locale per favorire la lettura attraverso un’azione coordinata nelle varie strutture presenti nel territorio, come la biblioteca, la scuola e le librerie». Il partner del progetto è l’Akon Service con la biblioteca comunale “Felicia Bartolotta e Peppino Impastato” e il centro antiviolenza Dafne.

«Il logo dovrà essere inedito e originale – conclude il consigliere comunale con delega alla Cultura Maria Travaglini – per un’immagine che restituisca importanza alla lettura quale fattore di sviluppo della persona oltre a essere motore di coesione sociale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *