«Sostituzione dei semafori, ancora qualche settimana. Canaline piene di fango»

Si allungano ancora di alcune settimane i tempi di sostituzione di quattro semafori ad altrettanti incroci trafficati di Vasto. Corso Europa-via Ciccarone, via Giulio Cesare-corso Mazzini, via Cardone e viadotto Histonium: sono i primi quattro impianti semaforici da rimettere a nuovo, quelli che amministrazione comunale e Comando della polizia locale ritengono più urgenti, fermo restando che quasi tutti i semafori urbani sono vecchi di trent’anni e vanno cambiati.

«I lavori – spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro – hanno subito dei rallentamenti a causa di imprevisti che si sono verificati ad ogni impianto. Nella sostituzione dei collegamenti elettrici l’impresa ha trovato canaline stracolme di fango in cui è impossibile far passare i cavi, quindi vanno rifatte ex novo. Attualmente, gli interventi sono stati eseguiti parzialmente, ma si avvicinano al completamento, anche con la realizzazione di ulteriore segnaletica. Ne giro di qualche settimana saranno completati».

QUATTRO INCROCI – Altro crocevia insidioso segnalato da pedoni e automobilisti è quello tra corso Mazzini e corso Europa. Non rientra nel primo lotto, che riguarda quattro intersezioni: l’attraversamento pedonale a chiamata su Viadotto Histonium, con riferimento all’intersezione con via Nasci e via Pompeo Suriani; l’incrocio tra via Giulio Cesare, Corso Mazzini e via Sette Dolori; l’incrocio tra via Ciccarone e Corso Europa; e l’incrocio tra via Cardone, via Sant’Antonio Abate e la strada provinciale 181 Vasto-San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *