Smartphone e social network, a Scerni il corso “Nonni Smart”

Un corso rivolto agli over 60 per un miglior uso di smartphon, computer e social network. Inizierà il 30 maggio alle 18.30 a Scerni Nonni Smart promossa dal Comune: corsi gratuiti, semplici e immediati rivolti agli over sessant’anni che desiderano utilizzare il telefonino e il computer senza difficoltà.

Il sindaco Daniele Carlucci e l’assessore alle Politiche sociali Laura Toscano sottolineano come «tutte le persone over 60 interessate possono iscriversi rivolgendosi all’ufficio del segretariato sociale aperto in Comune il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00 o contattandoci direttamente. Questo è un progetto sviluppato grazie e con l’aiuto dell’ambito sociale vastese di appartenenza e quindi rivolto anche alle persone anziane di altri Comuni limitrofi. Ricordiamo come oggi sia fondamentale avere dimestichezza  con smartphone e web, si tratta tra l’altro di strumenti che consentono di sentirsi meno soli, di mantenere contatti e comunicare più spesso».

«Sviluppare progetti con gli anziani e le persone sole – conclude l’assessore Toscano – è un obiettivo fondamentale di questa amministrazione ed infatti abbiamo pianificato diverse attività già fatte e da fare con loro e per loro. La comunità scernese è formata da una parte importante di persone over e con loro è doveroso investire risorse e idee». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *