Alla DMC Terre del Sangro Aventino la gestione del Time in piazza D’Amico

Sarà gestito dalla DMC Terre del Sangro Aventino l’ufficio di informazione e accoglienza turistica (Time) di piazza D’Amico a Lanciano. È stata infatti firmata pochi giorni fa la convenzione tra Comune di Lanciano società consortile che si è proposta di gestire tutte le attività del Time «al fine di perseguimento degli obiettivi del miglioramento della qualità del servizio turistico reso sul territorio comunale».

La DMC Terre del Sangro Aventino si occuperà della gestione del front office e del back office dell’ufficio nei giorni in cui il personale interno, normalmente dedicato al servizio, non può garantire lo stesso, attraverso una o più risorse a cui affidare l’attività, in funzione delle esigenze dell’Ente e delle risorse assegnate. L’aggiornamento degli addetti al servizio d’informazione attraverso attività specifiche di affiancamento volte a migliorare il servizio d’informazione, attraverso l’utilizzo degli strumenti di accoglienza della DMC. La realizzazione e la stampa di materiale informativo di accoglienza per il front office da distribuire all’utenza al fine di fornire informazioni su come programmare la propria vacanza, sulle attività da svolgere e sugli eventi a cui partecipare.

Nello specifico il punto d’informazione turistica sarà costantemente dotato del pieghevole della card “dai Trabocchi alla Maiella” contenente informazioni e benefit da distribuire agli utenti del punto, nonché alle imprese turistiche ricettive della città. Infine, la nuova gestione si occuperà della sperimentazione di servizi innovativi a servizio del turista, anche attraverso la diffusione dell’utilizzo di dispositivi mobili (Web app), che prevedano un piano di aggiornamento, e/o di ottimizzazione dei siti e delle informazioni territoriali per la fruibilità da mobile.

I costi relativi alle attività da svolgere sarebbero interamente finanziati nell’ambito dell’iniziativa che avvierà la Regione e non previsti oneri a carico dell’Ente. La durata del servizio sarà di tre mesi eventualmente rinnovabili per altri tre e sarà comunque subordinata all’ottenimento di specifiche risorse, da parte della Regione Abruzzo, finalizzata a quest’attività di promozione turistica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *