Soria: «Eccellenza vicina ma serve lo sforzo decisivo. A Penne non ci accontenteremo del pari»

Non conta più quel che si è perso nel corso della stagione regolare, c’è un presente pronto a regalare una gioia immensa alla Virtus Cupello.

Se dopo la vittoria, contro il Montorio, della prima giornata nel triangolare promozione per molti servivano altri tre passi per raggiungere l’Eccellenza da mercoledì sera la storia è cambiata. Le api giallonere battendo il Penne nella seconda giornata hanno avvicinato ancor di più i rossoblù all’obiettivo.

A Penne, basterà un solo punto domenica pomeriggio (21 maggio, ore 16:30) per chiudere definitivamente i giochi e iniziare i festeggiamenti promozione ma mister Giuseppe Soria non è tipo da fare calcoli. «Non scenderemo in campo con l’idea di poter contare sui due risultati su tre, vogliamo chiudere la stagione con una vittoria».

Il gruppo rossoblù in settimana si è allenato con grande entusiasmo e concentrazione, il ritorno in Eccellenza è davvero a un passo. Per il tecnico Soria, dopo i cinque campionati vinti da giocatore (2 con la Pro Vasto, gli altri con Forlì, Sulmona e Termoli) quella di domenica potrebbe essere la prima grande gioia da allenatore. Il verdetto finale arriverà solo al termine dei novanta minuti ma la Virtus Cupello non vede l’ora di riabbracciare l’Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *