Acque pulite: Vasto anche quest’anno Bandiera Blu, per San Salvo è la 26ª

La Bandiera Blu sventolerà anche quest’anno su Vasto e San Salvo. I sindaci di entrambe le città sono stati convocati a Roma per la cerimonia di domani, in cui Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) assegnerà il vessillo alle località balneari che si contraddistinguono per la pulizia delle acque di balneazione.

San Salvo è Bandiera Blu da oltre un quarto di secolo: «Il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore all’Ambiente Tony Faga saranno presenti domani a Roma alla consegna ufficiale della Bandiera Blu 2023. Per la ventiseiesima volta sul litorale di San Salvo sventolerà il vessillo assegnato dalla Fee Italia, si legge in una nota del municipio.

«È l’ennesimo riconoscimento per la cura dell’ambiente e l’eccellenza delle nostre acque marine. San Salvo ancora una volta ha superato tutti i severi requisiti richiesti», commenta De Nicolis.

Invitatata anche l’amministrazione comunale di Fossacesia che, con tutta probabilità, si appresta a ricevere la Bandiera Blu per il 22° anno consecutivo.

La cerimonia si svolgerà alle 10,30 nella sala convegni del Centro nazionale di ricerche.

Vasto: la cerimonia del 2022

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *