Gaia Grazia Verardi da applausi: vinti due ori ai Campionati Nazionali Giovanili

Una domenica da incorniciare per Gaia Grazia Verardi protagonista nei Campionati Nazionali Giovanili FINP-Meeting giovanile FISDIR settore Paralimpico di Nuoto.

Dopo il campionato interregionale FINP-FISDIR Abruzzo-Molise conclusosi a fine aprile, la delegazione interregionale sotto la collaborazione del delegato Abruzzo, la dottoressa Elvia Rega, ha portato a casa 10 ori nel complessivo con record di categoria e classe.

Nelle vasche de “La Bastia” di Livorno la giovane nuotatrice vastese Verardi, tesserata Finp con l’H20 Sport di Vasto ha dominato la scena conquistando ben due medaglie d’oro. Nella classe S10 a dorso e SB9 a rana.

Con il tempo di 47,29 secondi nello stile dorso è risultata la migliore nella categoria esordienti femminile, migliorando di 9 secondi circa il tempo dello scorso anno nel Campionati Giovanili Nazionali di Monza. Splendido risultato anche nel nuovo stile, la rana, centrando il tempo di 56,79 secondi, ai 10 complessivi della compagine interregionale. «Siamo felici per i risultati raggiunti da Gaia – tra i tanti complimenti – speriamo che questo cammino sportivo, iniziato due anni fa, continui ancora a lungo con l’obiettivo di raggiungere altri prestigiosi risultati».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *