Dalla collaborazione tra Red Sky e I Malati Immaginari nasce “Senza Maschera”

È uscito oggi Senza Maschera, nuovo singolo del musicista milanese Red Sky con la collaborazione dei vastesi I Malati Immaginari. Si tratta di un brano nato dall’unione delle forze di due universi lontani, ma allo stesso tempo vicini e uniti dall’amore per la musica. Il brano è disponibile sulle più importanti piattaforme streaming e su YouTube sul canale del musicista e performer meneghino.

Senza Maschera si inserisce in un progetto più ampio di Red Sky, impegnato in questi mesi nella realizzazione di una serie di singoli in giro per l’Italia con musicisti provenienti da ogni regione. «La musica migliore oggi si trova tra gli abissi della musica italiana, ma nessuno lo sa e lo saprà mai, perché gli algoritmi non la suggeriscono”, afferma Red Sky. Da qui nasce Musica dagli Abissi, un format itinerante pensato per unire musicisti da ogni regione d’Italia. Red ha soggiornato (e soggiornerà) una settimana in ogni regione d’Italia, chiudendosi in studio a scrivere e registrare con altri colleghi musicisti residenti in zona. L’obiettivo è scrivere canzoni in collaborazione e pubblicarle sulle piattaforme streaming, accompagnate da un videoclip musicale e da una campagna social. Obiettivo del progetto, ovviamente, incentivare la collaborazione tra artisti emergenti e unire le forze contro il vero nemico, ovvero il sistema discografico italiano, che «sacrifica l’arte in virtù dell’intrattenimento, promuovendo prodotti poco originali».

«Abbiamo ricevuto mesi fa la telefonata di Red e ci ha proposto di collaborare su un brano – affermano Dario Parascandolo e Laura Trivilini del duo vastese I Malati Immaginari – Musica dagli Abissi ci è sembrato subito un progetto interessante e ambizioso e abbiamo offerto il nostro contributo a questo brano facendo quello che ci riesce meglio, scrivere e suonare. Fondere il nostro stile dark pop con l’alternative metal di Red è stata la vera sfida, ma alla fine i nostri mondi si sono incontrati e ci piace ascoltare il nostro sound con questo nuovo vestito».

Il duo abruzzese che si esibirà il 27 maggio ospite del festival Due Note a Vasto è in questi giorni impegnato a Roma nella registrazione delle canzoni nuove che vedranno la luce in estate, insieme al producer Alessandro Forte, già disco di platino con Aiello. A breve partirà il tour estivo, che toccherà l’Italia da Nord a Sud. Dario e Laura, da anni impegnati sui palchi nazionali, condivideranno nei prossimi mesi il palco con Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Meg, Frankie Hi NRG, Giorgio Canali, Flaminio Maphia, Modena City Ramblers e altri. Senza Maschera è stata registrata all’Alternative Music Club di Montenero di Bisaccia da Marco del Borrello. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *