Scuola primaria di Marcianese, è lotta alla sosta selvaggia

Divieto di sosta con rimozione. È questo il provvedimento dell’amministrazione Paolini per provare a regolamentare il traffico nei pressi della scuola primaria “Don Milani” di Marcianese.

Dopo i rallentatori di velocità, segnaletica di direzione ed un’area da dedicare solo ai piccoli studenti, è questo il nuovo passo per rendere la scuola elementare sempre più a misura di bambino, ma non senza polemiche. «Considerato che percorrere la strada di accesso al plesso, nel caso di sosta di veicoli, sarebbe difficoltà e, inoltre, non consentirebbe il transito dei pedoni – si legge nell’ordinanza comunale -, si è ritenuto necessario istituire il divieto di sosta sulla stradina d’accesso alle scuola, durante l’orario di ingresso e di uscita dei ragazzi, al fine di scoraggiare la sosta selvaggia». 

La decisione, però, sembra non aver trovato il favore dei genitori che lamentano l’impossibilità di trovare un accesso alternativo alla scuola. Il pedibus di cui si parla ormai da mesi sembra forse l’unica soluzione percorribile per liberare la “Don Milani” di Marcianese dalle auto. Magari per il prossimo anno scolastico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *