L’Unibasket chiude con il sorriso: Roseto battuto 82 a 70

Nove vittorie, di cui quattro nelle ultime cinque partite, 18 punti conquistati ed il 7°posto della classifica agganciato in attesa della gara di domani del Magic Chieti. Sono questi i numeri con cui l’Unibasket Lanciano manda in archivio la sua stagione 2022-2023 di C Gold. Ma più che i numeri conta il progetto e con una squadra dall’età media bassissima, coach Iarlori (Fabio Di Tommaso è impegnato con la 17 nel torneo Eybl di Skopje) questa sera ha regalato la vetrina di un esordio storico ai tre giovanissimi Palmieri, Silvestri e Ciccocioppo che siamo certi non dimenticheranno questa magica serata. I loro nomi si aggiungono a quelli di Di Battista, Facciorusso, Dzepina e Jokanovic che già li avevano preceduti. Il futuro a Lanciano corre a grande velocità!

Nell’ultima partita stagionale pur con ritmi e intensità non da battaglia rossoneri si sono presi il lusso di battere per 82 a 70 quel Roseto 20.20 che solo una settimana fa aveva festeggiato il suo storico approdo nella nuova serie B Interregionale che scatterà dal prossimo anno. Una vittoria che fa morale, meritata e con cui i rossoneri hanno potuto salutare degnamente il pubblico di casa. Una partita godibile approcciata benissimo dal Lanciano che ha trovato con facilità la via del ferro e chiuso già il primo quarto sul 24-20. Un vantaggio che anche nel secondo quarto è stato a favore dell’Unibasket brava a toccare anche il + 16 con le belle triple di Muffa e Giampà.

Nella penultima frazione seppur blandamente Roseto ha provato a rientrare in partita con Lestini ma i blitz offensivi di Ucci ed il peso sotto canestro di Munjic e Alesso (anche oggi 24 punti per l’azzurrino) hanno tenuto la truppa di Francani a distanza. Nell’ultimo mini tempo il duo frentano Ucci-Muffa fa toccare ai rossoneri il +19 con i canestri finali di Jovanovic buoni solo per le statistiche. La gara finisce 82 a 70, l’Unibasket chiude con un sorriso e con la certezza di un futuro giovane ma ambizioso su cui programmare la prossima annata sportiva.

Unibasket Lanciano: Cesarino 4, Silvestri 0, Ciaroni 2, Ciccocioppo 0, Munjic 16, Ucci 13, Muffa 13, Giampà 10, Palmieri 0, Alesso 24.

Allenatore: Coach Antonio Iarlori, Ass. D. Canzano

Roseto 20.20: Del Nibletto 6, Maiga 14, Palmucci 1, Di Giandomenico 6, Jovanovic 13, Francani 3, Caprara 8, Haidara 5, Lestini 14, Paluzzi 0, Adonide 0, Cantarini 0,

Allenatore: Coach Francani.

Progressivi: 24720, 47/32, 65/53, 82/70

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *