Sangro Aventino, Paolo Primavera confermato presidente

È ancora Paolo Primavera il presidente del Consiglio di Amministrazione della società consortile Sangro Aventino, all’indomani del rinnovo delle cariche. La società è il soggetto responsabile del Patto Territoriale Sangro Aventino. Un’agenzia di sviluppo al servizio del sistema territoriale del Sangro Aventino che opera per valorizzarne le risorse e le specificità, per favorire il miglioramento del contesto con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’occupazione e incrementare il capitale sociale.

Il rinnovo del Cda ha tenuto conto della proposta dell’associazione tra enti locali del Sangro Aventino di nominare quattro rappresentanti di parte pubblica e uno di parte privata. Per quest’ultimo è stato indicato un rappresentante della Confindustria Chieti Pescara che, per prassi, è il presidente della società. Per la parte pubblica, invece, i quattro consiglieri eletti sono espressione delle diverse aree che compongono la società: Basso Sangro, Aventino, Sangro e costa.

Paolo Primavera

Nello specifico, l’assemblea, all’unanimità, ha eletto quali componenti nel Consiglio di Amministrazione: Domenico De Petra – assessore del Comune di Casoli; Patrizia D’Ottavio – sindaco del Comune di Monteferrante; Filippo Paolini – sindaco del Comune di Lanciano; Carmelita Caravaggio – assessore del Comune di Rocca San Giovanni; Paolo Primavera. I nominati amministratori durano in carica tre esercizi sociali e svolgeranno tale incarico a titolo gratuito. Presidente è stato eletto Paolo Primavera, mentre Filippo Paolini è vice presidente.

«Proseguo con impegno e senso di responsabilità – ha sottolineato Paolo Primavera – il mio ruolo di presidente della società, consapevole del ruolo strategico che giochiamo nello sviluppo del territorio e nella promozione dell’occupazione e del capitale sociale per una parte importante dell’Abruzzo, da un punto di vista turistico ma non solo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *