Un finale di stagione amaro, concluso senza l’accesso ai playoff. Dopo sei mesi ad alta intensità la Bacigalupo Vasto Marina ha frenato vistosamente negli ultimi otto match (una sola vittoria e otto punti) allontanandosi definitivamente da Casalbordino e Virtus Cupello.
Nell’ultimo turno del girone C di Promozione (26ª giornata) l’allenatore Avantaggiato, orfano di Gagliano, Marinelli, Iarocci, Romano e Petrella, ha chiesto ai suoi l’ultimo sforzo ma, a Sambuceto, contro il San Giovanni Teatino, non si è andati oltre lo 0 a 0. Un punto che non è servito a nessuno, i vastesi hanno chisuo a -12 dai cupellesi qualificati direttamente al triangolare promozione senza dover disputare i playoff del girone. Dall’altra parte domenica amarissima per i biancoverdi retrocessi in Prima Categoria senza passare per i playout. Unica nota lieta per la Bacigalupo l’esordio in prima squadra del 2006 Emirson Tafili già sul taccuino di diverse società professionistiche.
Terzo posto con 48 punti, per la Bacigalupo Vasto Marina stagione terminata con tutte le categorie, giovanili comprese. Saranno giorni di riposo, i prossimi, poi si capirà come e con chi ripartire in vista della stagione 2023/2024.
SAN GIOVANNI TEATINO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 0
SAN GIOVANNI TEATINO: Ferrara, Galanti, Menechino, Bayo (26’st Barbacane), Capozucco, Sichetti, Grassi (26’st Fedele), Valerio, Minutolo (38’st Kulovic), Taguia, Semenzini (8’st Chiacchiaretta). A disposizione: Desiderio S., Schiazza, Desiderio L., Tinari, Sagazio. All.: Terrenzi
BACIGALUPO VASTO MARINA: Ottaviano, Vespasiano, Santone D., Petrone, Priori, Progna, Shipple (45’st Di Giacomo), Santone A. (10’st De Vizia), Tarquini (38’st Tafili), Salvato, Larivera (23’st Minichillo). A disposizione: – . All.: Avantaggiato
Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Donatelli di Pescara e Colanzi di Lanciano)
Ammoniti: Ferrara (SGT), Galanti (SGT), Bayo (SGT), Grassi (SGT)