Il derby è dello Scerni: Real Casale al tappeto. Festa Dinamo Roccaspinalveti

Le statistiche della vigilia confermate dai novanta minuti in campo. Nel piatto forte della 24ª giornata del girone B di Prima Categoria, il derby del “Di Vittorio” ha sorriso ai padroni di casa dello Scerni. I quattordici punti di differenza in classifica (oggi scesi a undici) non si sono visti, i rossoblù dell’allenatore-portiere Nicola Cianci hanno sconfitto 4 a 1 il Real Casale terzo della classe. Doppietta di capitan Domenico Monachetti e firme anche per Panfilo Pomponio e Alessio Cacchiani. Tra gli ospiti la rete di Giuseppe Zara. I casalesi hanno confermato il momento no, soprattutto in trasferta dove la vittoria manca ormai da quattro mesi e mezzo (ultimo successo il 27 novembre). Due punti nelle ultime tre giornate e un terzo posto (41 punti) che da oggi li vede lontani cinque lunghezze dalla seconda piazza.

Festa dello Scerni dopo la vittoria nel derby

Gioisce lo Scerni salito a quota 30 che viaggia spedito verso la salvezza grazie ai sette punti raccolti negli ultimi tre match. Per i rossoblù numeri edificanti tra le mura amiche con l’ultima sconfitta interna datata 30 ottobre: da cinque mesi e mezzo il “Di Vittorio” è un fortino.

Matematica vittoria del campionato del Rapino promosso in Promozione con due turni d’anticipo (più sette sul secondo posto). Il Casalanguida, fermo per il turno di riposo, è a un passo dalla salvezza avendo sei lunghezze di vantaggio sulla zona bollente. Tre passi importanti anche per la Dinamo Roccaspinalveti in chiave salvezza dopo il 4 a 2 rifilato alla Faresina penultima della classe. Successo in rimonta con i gol di Marco Ramundo, Giuseppe Fiermonte, Gianluigi Battista ed Enrico D’Alessandro. 1 a 1 per il Roccaspinalveti in casa del Fossacesia ’90: reti di Giuseppe Luciano e Lanci. Per i roccolani il punto fa ancora rima con quarto posto e playoff.

I risultati della 24ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Draghi San Luca: 2-0

Di Santo Dionisio-Rapino: 0-1

Dinamo Roccaspinalveti-Faresina: 4-2

Fossacesia ’90-Roccaspinalveti: 1-1

Perano-Virtus Castel Frentano: 1-4

Scerni-Real Casale: 4-1

Riposa: Casalanguida

La classifica dopo 24 giornate:

Rapino* 53
Virtus Castel Frentano 46

Real Casale* 41
Roccaspinalveti* 37

Casalanguida* 32

Scerni* 30

Dinamo Roccaspinalveti* 28

Perano* 26
Fossacesia ’90 26

Athletic Lanciano* 23

Di Santo Dionisio 19
Faresina* 17

Draghi San Luca* 16
(*: una partita in meno)

Il programma completo della 25ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 23 aprile, ore 16:30): Casalanguida-Fossacesia ’90; Draghi San Luca-Scerni; Faresina-Perano; Rapino-Dinamo Roccaspinalveti; Real Casale-Di Santo Dionisio; Roccaspinalveti-Athletic Lanciano; Riposa: Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *