Un punto per “cancellare” i playoff del girone: Virtus Cupello di scena a San Vito

Sfumata la possibilità di centrare la promozione diretta, la Virtus Cupello punta con decisione a cestinare definitivamente i playoff del girone C di Promozione.

Obiettivo alla portata visti i 10 punti di vantaggio sulla Bacigalupo Vasto Marina terza in classifica. 57 a 47, secondo posto in cassaforte ma per volare direttamente al “triangolare promozione” (dovrebbe iniziare il 14 maggio) serve ancora un punto. Quello che i rossoblù vogliono conquistare domani, nell’ultima giornata (26ª) in casa del San Vito ’83 già con in tasca la salvezza diretta.

L’impressione è che i cupellesi non si accontenteranno del pari ma scenderanno in campo con la volontà di centrare la sesta vittoria consecutiva. Potendo contare sul miglior attacco del girone (68 reti realizzate) con il tandem offensivo composto dal 2003 Seck e Stivaletta, quest’ultimo autore di 21 gol e chiamato alla sfida a distanza con Criscolo per la conquista dello scettro dei bomber. Conferma per il 352, tra i pali in vantaggio il 2005 Di Giacomo, davanti a lui capitan Felice insieme a De Fabritiis e Giuliano. Sui lati le frecce Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili con Obodo e Donatelli.

Stagione da incorniciare per il San Vito ’83 che, da neopromosso, non ha mai stazionato nei bassifondi viaggiando a passo spedito verso la salvezza diretta raggiunta senza affanni e in anticipo (7° posto a quota 34). Applausi per i ragazzi di mister Nardone che vorranno onorare il campionato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. In campo ci sarà l’ex di turno Jacopo D’Alessandro (autore di 6 gol) insieme ai vari Mainella, Catenaro e Cardone. Sarà sfida verissima, le motivazioni dovranno fare la differenza, ne avrà sicuramente di più la Virtus Cupello che vorrà definitivamente blindare il secondo posto e continuare la caccia verso il ritorno in Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *