Il San Salvo sta onorando il finale di stagione e domani vorrà salutare il campionato con l’ultima vittoria. Problemi non dovrebbero essercene visto che, al “Tomeo” (ore 16:30), arriverà il Bucchianico già retrocesso e senza vittorie all’attivo.
Nella 26ª e ultima giornata del girone C di Promozione i sansalvesi, dopo aver battuto Casolana e Vasto Marina (due squadre in corsa per i rispettivi obiettivi) cercherà di aggiungere gli ultimi punti agli attuali 36.

Da lunedì si inizierà a capire il futuro in vista della prossima stagione ma per domani l’allenatore Ilyas Zeytulaev ha chiesto di continuare a spingere forte. Ritroverà Triglione al rientro dopo le due giornate di squalifica, da capire però se dal primo minuto e in quale zona di campo visto che a centrocampo non ci sarà lo squalificato Di Pietro. In corsa per una maglia da titolare anche Galiè mentre sicuri assenti gli infortunati Ruzzi e Skubin. Tra gli under oltre i vari Pascucci, Rossi e Di Ninni ci sarà minutaggio elevato anche per altri compagni mentre in avanti Alessandro Molino, arrivato a quota 17 in campionato, cercherà altre gemme per provare a raggiungere quota 20.

Una stagione da incubo per un Bucchianico capace di raccogliere appena 2 punti (conquistati in casa con due pareggi) salutando la Promozione in largo anticipo senza mai riuscire a scappare dall’ultimo posto. i gol subiti sono ben 95, quelli fatti appena 16, stesso numero di sconfitte consecutive. In panchina, causa squalifica, non ci sarà mister Fabio Nepa (indimenticato attaccante della Pro Vasto a cavallo tra fine anni novanta e inizi duemila) e in campo sarà assente l’ex Cupello Musto chiamato a scontare la seconda giornata di squalifica. Sarà una “amichevole” di fine campionato ma il San Salvo si presenterà in campo con le giuste motivazioni, salutare la stagione con l’ultima vittoria e poi iniziare a pensare come e soprattutto da chi ripartire.