San Salvo, Massimo Carugno presenta “L’ombra dell’ultimo manto”

Partono le iniziative culturali annunciate dal Circolo dell’Avanti “Sandro Pertini” di San Salvo. Con il patrocinio del Comune, sabato 15 aprile, alle 17.30, si terrà la presentazione del romanzo: L’ombra dell’ultimo manto. Mistero di una storia spezzata di Massimo Carugno. La presentazione si terrà alla Porta Della Terra – Sala “Leone Balduzzi” alla presenza dell’autore che sarà intervistato da Antonella Monteferrante (responsabile della sezione Cultura del circolo).

Massimo Carugno, sulmonese doc, ha trascorso diversi anni della sua infanzia in giro per il mondo, al seguito della sua famiglia (suo padre era ingegnere edile funzionario della Cee) ma l’esperienza che maggiormente segna la sua vita è la lunga permanenza in Africa. Il Mal d’Africa sarà il filo conduttore della sua esperienza letteraria. 
Carugno è un avvocato cassazionista, un musicofilo di grande cultura e giornalista. Nel 2019 ja esordito con il suo primo romanzo La foglia d’autunno, intreccio di storie tra Sulmona, l’Europa, l’Africa e l’America
L’ombra dell’ultimo manto. Mistero di una storia spezzata è il suo che vede al suo centro sempre l’amata città di Sulmona ma con tre storie diverse che si intrecciano e si «rincorrono come le onde del mare senza mai incontrarsi» ma che troveranno la loro spiegazione solo nell’ultimo rigo dell’ultima pagina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *