Valorizzazione del territorio: nuovi logo e sito per i “Monti frentani”

Questo pomeriggio, 13 aprile, alle ore 17.00 a Liscia, sarà presentato il progetto di comunicazione e marketing territoriale per la promozione del territorio dei Monti Frentani. L’evento si terrà nell’aula conferenze del santuario di San Michele Arcangelo, Il progetto è stato finanziato dal Gal Maiella Verde in favore della Comunità di progetto “Medio Vastese”.

Interverranno il sindaco di Liscia Antonio Di Santo e il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, in rappresentanza rispettivamente dei comuni delle aree interne e della costa, in quanto il progetto «prevede una collaborazione e co-marketing tra i due territori con il fine di valorizzarsi a vicenda».
I lavori saranno diretti da Carlo Ricci (Gal Maiella Verde) e Alessio Massari (Coordinatore del Progetto).

«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere il territorio attraverso i canali social dedicati, oltre che intraprendere attività di marketing digitale. Sarà inaugurato il sito visitmontifrentani.it , portale unico di promozione turistica del territorio, facente parte dell’ecosistema digitale promosso dalla Regione Abruzzo tramite la Dmc costa dei Trabocchi. Responsabili delle attività di comunicazione promosse dal progetto saranno Fausto Di Nella e Mara Sansovito, ideatori anche del nuovo logo brand dei Monti Frentani».

Saranno proiettati due video tematici di promozione del territorio, realizzati sempre con i fondi della Comunità di Progetto “Medio Vastese”, e realizzati dalla collaborazione tra la fotografa Brunella Fratini e il videomaker Fabio Gaspari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *