Finisce il sogno della Bacigalupo juniores: il Montesilvano vince e vola in finale

La Bacigalupo Vasto Marina ci ha provato. Dopo la vittoria (2-1) nella sfida d’andata ha accarezzato il sogno dell’accesso alla finalissima per il titolo regionale juniores ma nel finale di match la storia è cambiata.

Nella decisiva semifinale di ritorno, giocata al “Galileo Speziale”, il 3 a 1 finale ha sorriso ai padroni di casa del Montesilvano trascinati da Iezzi, De Berardinis e Piovani. In campo, come nel match di otto giorni fa, i montesilvanesi sono Nonostante l’età media più bassa i vastesi, nell’arco dei centottanta minuti, hanno giocato alla pari di una delle corazzate del campionato.

Ai vastesi non è bastato il momentaneo pari firmato da Andrea Santone

A fare la differenza, per gli uomini dell’allenatore Davide Antignani (ex attaccante della Vastese), l’ultima mezzora della ripresa aperta con il vantaggio firmato da Iezzi. I biancazzurri hanno avuto la forza di rispondere trovando il momentaneo pari firmato da Andrea Santone su rigore ma nei cinque minuti finali, De Berardinis e Piovani hanno messo in ginocchio i vastesi usciti sconfitti 3 a 1.

Lunedì 17 aprile (in campo neutro, ancora da decidere la location) il Montesilvano sfiderà la Renato Curi Angolana per la conquista del titolo regionale juniores. I vastesi di mister Giancarlo Rapino sono rimasti in corsa fino a qualche minuto prima del novantesimo, a conferma dell’ottimo organico con alcuni elementi che ben si sono comportati anche in Promozione con la prima squadra. Il sogno della Bacigalupo Vasto Marina si è infranto a pochi metri dal traguardo, resta lo splendido percorso fatto da settembre a oggi, l’obiettivo sarà riprovarci anche nella prossima stagione.

MONTESILVANO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 3-1

Reti: 13’st Iezzi (M), 34’st Santone A. (BVM) su rigore, 39’st De Berardinis (M), 44’st Piovani (M)

MONTESILVANO: Mastrogirolamo, Vanni, Pento, Mammarella, Piovani, Di Tommaso (28’st D’Alessandro), Fidanza (15’st Zuccarini), Buccione (1’st De Berardinis), Centimo (9’st De Sanctis), Iezzi, Di Giambattista (23’st Di Renzo). A disposizione: Sagazio, Margiotta, Costantini, Silvestri. All.: Antignani

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano, Santone D. (46’st Di Iorio Mar.), Finarelli (46’st Tafili), Priori, Vespasiano, Petrella, Rozanc (23’st Giammichele), Di Giacomo, Santone A., Larivera. A disposizione: D’Ermilio, Pedone, Di Iorio Mat., Manzi, Annunziata. All.: Rapino

Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila

Ammoniti: Priori (BVM), Rozanc (BVM); Mastrogirolamo (M), Pento (M), Piovani (M), Di Tommaso (M); Espulso: Rapino (allenatore Bacigalupo Vasto Marina) per proteste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *