Mercato settimanale, torna l’area food insieme a nuove bancarelle

È attivo dal primo aprile 1950 ma negli ultimi anni, complice anche lo stop imposto dalla pandemia, il suo appeal è poco a poco venuto a mancare e per questo l’amministrazione comunale ha deciso di dare una sterzata per provare ad invertire la rotta. Parliamo del mercato del sabato che da 73 anni occupa piazza Unità d’Italia, allora piazza della Vittoria, e vie limitrofe con ben 135 posteggi.

E ad oggi sono 43 i posti vacanti che l’amministrazione ha voluto rimettere a bando, anche seguendo gli input arrivati proprio dagli operatori in una riunione dello scorso novembre, e che verranno riassegnati anche su base volontaria. Gli ambulanti avranno così l’opportunità di poter scegliere il loro nuovo posto nella speranza di invertire il trend di vendite e presenze proprio nel sabato mattina. Ma come dare nuovo smalto ad un mercato che sembra essere un rimasto indietro rispetto ai concorrenti dei paesi vicini? Tornando a proporre l’area del food, come era accaduto in una breve sperimentazione pre Covid, questa volta nei pressi della scuola Principe di Piemonte ed una zona dedicata all’artigianato locale.

Dalla pubblicazione del bando ci sono trenta giorni di tempo per fare richiesta dei nuovi posteggi e poi si potrà passare alla fase attuativa e quindi al nuovo volto del mercato settimanale frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *