Futsal Vasto: under 15 e 17 col vento in poppa, raggiunte le semifinali

Una doppietta che lascia ben sperare per il rush finale della stagione. In casa Futsal Vasto non si guarda solo alla prima squadra ma le belle notizie arrivano anche dal fronte under.

A partire dall’under 15 di mister Salvatore Trapani capace di centrare in campionato 18 vittorie consecutive in altrettanti match. Nessun punto lasciato per strada firmando l’impresa con 155 reti realizzate e appena 38 subite.

Futsal Vasto under 15

Nell’ultimo match della stagione regolare (girone B del campionato regionale) netto 7 a 2 al Minerva (doppietta di D’Intinio) con il gol di Nicola D’Ermilio e le doppiette di Alessandro Stivaletta, Christian Laccetti e Donato Tinari. Il già citato Stivaletta, Michele Cupaioli ed Enzo Ronzitti (in tre autori di 76 gol in campionato) sono pronti all’esordio al “Torneo delle Regioni” che da sabato 1° aprile li vedrà protagonisti con la rappresentativa abruzzese. Salutata la prima lunga fase della stagione, dopo i prossimi due weekend di riposo con ogni probabilità si tornerà in campo a metà aprile. Se da una parte la Virtus San Vincenzo sfiderà il Real Dem i biancorossi saranno chiamati ad affrontare il Pescara 1997. Ancora da decidere date e orari ma l’under 15 del Futsal Vasto ha già nel mirino la finalissima per avvicinarsi a grandi passi verso la conquista del titolo regionale.

Futsal Vasto under 17

Dopo tre turni senza successi (un solo punto conquistato), con il rischio di restare fuori dalle “fab four” l’under 17 del Futsal Vasto nella domenica decisiva (10ª e ultima giornata del girone A regionale) ha mostrato di nuovo gli artigli centrando l’accesso alle semifinali. Perdere lo scontro diretto nella tana dell’Atletico Paglieta terzo della classe avrebbe voluto dire scivolare sul gradino più basso del podio. Così non è stato perché la banda dell’allenatore Michael Rossi, al termine di una vera e propria battaglia, ha blindato il secondo posto con il 3 a 4 finale. Ai padroni di casa (alla terza sconfitta di fila) non sono bastate le reti di Cericola, Nicoara e Papirio, i biancorossi sono passati all’incasso con le reti di Cesare Maranca e Moreno Rossi insieme alla doppietta di Giulio Tarantini. Quest’ultimo arrivato a quota 16 in campionato sarà l’unico rappresentante biancorosso al “Torneo delle Regioni” con l’Abruzzo under 17. Per i vastesi, con ogni probabilità da metà aprile, spazio alle semifinali con andata e ritorno (date e orari verranno comunicate nei prossimi giorni). Al momento di certo che l’avversario sarà il Città di Chieti che ha chiuso al primo posto il girone B mentre nell’altra semifinale la grande favorita Vigor Lanciano incrocerà lo Sport Center Celano. L’under 17 del Futsal Vasto non parte favorita per la vittoria del titolo regionale ma, sulle ali dell’entusiasmo, a questo gruppo, nulla è precluso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *